Vivere e offrire ospitalità turistica qui, dove siamo noi, non è così scontato.
Fuori dai posti iconici e dai "post" più seguiti sui social, fuori dai posti di fama internazionale, fuori da eventi quali i mercatini di Natale, ci ritroviamo a proporre
un "dentro" pieno di suggestioni.
Non è semplice, ma in questi ultimi anni abbiamo notato la nascita e la crescita di un target di ospiti sempre più alla ricerca di un'altra montagna.
La nostra catena montuosa delle Maddalene è l'abbraccio naturale su paesi e piccole comunità montane che sono rimaste autentiche e che proprio per questo sanno proporre un'accoglienza calorosa e umana.
Qui, dove il camminare si fa lento, dove i torrenti si prestano a diventare piscine naturali, dove il bosco è la stanza relax per eccellenza, dove i prati sono i giardini per sedersi a leggere, a disegnare o a guardarsi semplicemente attorno e dentro.
Per questo Natale e per questo inverno quindi siamo a proporvi il nostro niente come valore aggiunto alla vostra vacanza.
In un mondo dove tutto è pieno e preconfezionato possiamo, in una dimensione di altra montagna, fare esperienza di noi stessi, con le nostre emozioni, i nostri desideri e le nostre paure.
Finalmente diventare i protagonisti del nostro viaggio in questa nostra terra alla quale ho dedicato queste parole:
Tra il torrente Pescara e il Lavazzè,
la mia terra scorre, inesorabile.
A nord le Maddalene,
di stelle un confine
che dal cielo non ti separa
e in un solo sguardo,
verso il Brenta,
pari abbracciata
all'Italia tutta
e al mondo intero.
(io, alla mia terra, do del tu)
Semplicemente per questo in quest'altra montagna aspettiamo sempre con entusiasmo le vostre richieste.
Comments