Nonostante la pioggia l'estate inizia a farsi sentire.
Grazie alle associazioni di volontariato si infittiscono i programmi e le attività su tutti i paesi della valle. Dalla cultura allo sport. Dall'avventura al relax.
Il 22 giugno alle ore 21 in modo particolare vi sarà la proiezione all'aperto del docufilm: CONTADINI DI CONFINE/GRENZBAUERN. A cura della Proloco di Rumo per il #cinemasottolestelle presso maso Vender a Rumo.
Il docufilm è stato selezionato e proiettato anche in occasione del Film Festival della montagna a Trento 2024 (insignito del premio Dolomiti patrimonio mondiale e del premio Eusalp).
L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.
COME NASCE UN'IDEA
L'idea di questo docufilm è nata qui nel nostro agriturismo.
Dopo una serata di proiezione di un docufilm dal titolo "Latte nostro", abbiamo invitato i registi e curatori, Trentini Michele e Marco Romano, a bere un bicchiere di vino e tra una chiacchiera e l'altra è nata l'idea del docufilm in cui ci siamo anche Renzo e io.
NON SOLO CINEMA
E già che siete potreste approfittare dell'occasione per farvi incantare dalla fioritura delle genziane, delle anemoni, dei mughetti e dei rododendri.
Vi basterà fare una semplice passeggiata nei dintorni oppure una piccola escursione.
PICCOLO CONSIGLIO: UN PERCORSO PER RIGENERARSI
Questa volta vi consiglio il Monte Faiden e il Tricorno, con partenza da Passo Fresna, facilmente raggiungibile in auto , poi si prosegue a piedi.
La fioritura nella cornice de vecchi larici e pino mugo, vi lascerà a bocca aperta.
La vista inoltre è spettacolare e sorprendente.
Sdraiatevi sul prato della cima e ricaricatevi di energia positiva.
Al ritorno, anche se stanco, ti sentirai rigenerato nel corpo e nella mente.
コメント